giovedì 5 dicembre 2013

Avviso ai naviganti/lettori

Siamo un editore piccolo, anzi al momento microscopico, con tanta passione e con il costante bisogno di essere liberi, e questo è uno dei motivi per cui abbiamo scelto di essere indipendenti e di optare per una distribuzione diretta.
Certo, trovare un distributore nazionale disposto a prenderci in considerazione probabilmente sarebbe stato arduo, tanto più nella realtà italiana dominata dai soliti noti; forse la scelta di una distribuzione diretta era l'unica possibile, ma da libraio, il mio vero lavoro, sono assolutamente convinto che i libri debbano stare negli scaffali delle librerie in modo che i lettori li possano prendere in mano e sfogliare. Non c'è niente di più bello che entrare in una libreria e scoprire un autore e un testo che non si conosceva. Il piacere della ricerca insomma. L'idea di collaborare con le librerie indipendenti nasce proprio da qui: portare i nostri libri, nostri perchè la casa editrice ha più anime oltre a quella del sottoscritto, dove possibile e non lasciarli a prendere polvere in qualche magazzino, cosa che ahimè succede spesso.
Spiegarvi i problemi della distribuzione in Italia sarebbe lungo e questo "avviso" non nasce per questo motivo. Quello che mi preme dirvi è che:
- a breve troverete una lista completa delle librerie dove potrete trovare i nostri libri. Se vi va consultatela
- se non trovate librerie nella vostra zona potete contattarmi direttamente e vedremo di accordarci tra noi. Se siete preoccupati per le spese di spedizione tenete presente che la casa Editrice è la sorellina della Libreria Le Corti per cui se avete in mente di comprare altri testi si può provare a fare un pacco unico e ammortizzare in questo modo i costi di spedizione
- se vi piacerebbe trovare i nostri titoli in futuro in una libreria che amate particolarmente scriveteci e aiutateci a metterci in contatto con loro!
- e se preferite comprare online sappiate che il libro è stato messo in vendita dai maggiori store online ma, non avendomi contattato, non so al momento dirvi la reale possibilità di reperire i nostri titoli tramite loro.

Il mio consiglio comunque è quello di entrare in una delle nostre librerie amiche e di farvi un giro, sono sicuro che oltre ai nostri testi ci saranno altre piacevoli scoperte!

Federico

Nessun commento:

Posta un commento